Blog

Blog

Esame 70-631 SharePoint Services 3.0 Configuring

Ieri ho sostenuto l'esame di Certificazione Microsoft 70-631, sulla configurazione di SharePoint Services 3.0.
Da qualche tempo ho infatti iniziato a studiarmi SharePoint (Services e Portal Server). L'esame l'ho passato, non avevo molta fidicuia di farcela dato il poco tempo a disposizione per prepararlo, ma avevo dei Voucher gratuiti e così l'ho tentato...A dire il vero l'ho anche passato con un punteggio più che onorevole. :-)
In ogni caso, molte domande che con SharePoint c'entrano poco, o meglio, c'entrano ma non sono specifiche su SharePoint: quindi un sacco di domande che vertevano su DNS, web.config, Autenticazione Utenti, Network Load Balancing, Domini (turst, certificati...) e roba simile che non è proprio il mio pane quotidiano!

SharePoint Designer 2007 download gratuito

Inauguro una nuova sezione dedicata a Sharepoint, dato che ho iniziato da un po' a studiarlo e approfondirlo, per segnalare che da qualche tempo Microsoft Office Sharepoint Designer 2007 è disponibile in download gratuito.
Questo strumento, che è essenzialmente l'erede del vecchio FrontPage di Microsoft, permette di intervenire in Sharepoint, di personalizzare i siti e di creare i Workflow dei contenuti di Sharepoint.

Lo trovate QUI.

Chiuso fuori da Windows XP

LockL'altroieri, riaccendo il PC dopo averlo spento, e il portatile non riconosce più la tastiera. Quindi alla schermata di Logon non posso digitare la password..Ergo, non posso entrare in Windows (XP)...Sono chiuso fuori.

Inizialmente pensavo che la tastiera del portatile fosse "partita"...Invece se entro nel BIOS i tasti funzionano, se faccio Boot da un CD Live di Ubuntu o Fedora tutto funziona a meraviglia.

E' proprio Windows quindi che non ne vuole sapere, o il driver della tastiera si è corrotto o non viene più carivato per qualche motivo.

Le ho provate tutte, facendo Boot da Ubuntu e sfruttando il Logon.scr trick, facendo partire la On-Screen Keyboard in avvio, copiando altri drivers, ma niente da fare...
Provata la "Modalità Provvisoria", provato a collegare una tastiera esterna USB...Niente da fare...

Insomma..Un bel casino...Se qualcuno una vaga ha idea di come provare a risolvere mi contatti o nei commenti o tramite modulo sul sito...

 

Packt rimuove la protezione dai PDF

PacktPackt Publishing, editore di molti libri (su Joomla e non) tra cui ha deciso di rimuovere la protezione dei propri PDF tramite password. Fino ad oggi, acquistando un eBook dal loro sito, questo veniva protetto con una password (la propria email).
Nessun grosso problema, se non la scocciatura di doverla reinserire tutte le volte ma, volendoli ad esempio portare con sè sul proprio cellulare (come mi è capitato) o palmare la cosa diventava piuttosto scomoda.
Chi ha già acquistato dei PDF li può ri-scaricare dal proprio account senza protezione.

Per la cronaca, io mi ero da poco preso i due eBook Learning Joomla! 1.5 Extension Development e Mastering Joomla! 1.5 Extension and Framework Development che vi consiglio caldamente.

Se trovi utili i miei download o i miei articoli:

Associazione Joomla!Lombardia
LINKS:


ristoranti vegetariani

sagre